domenica 26 aprile 2009

Equivalenze

Approfittiamo del mezzo e lancio nel cyberspazio la domanda: vi risulta che in Germania ci sia la richiesta di equiparare le SS ai cittadini tedeschi deportati nei lagher?
Facendo "l’equivalenza" con quanto si è sentito il 25 aprile 2009 nelle tante celebrazioni ufficiali (soprattutto in quelle "più ufficiali") anche quei poveri ragazzi che vestivano la divisa delle SS erano, umanamente, degni di pietà e rispetto perché i morti sono tutti uguali e, parole di Formigoni "se erano in buona fede vanno anche onorati", stavano soltanto dalla parte sbagliata.
A me sembra, invece, che ci si confonda su quale fossero queste due parti: infatti le SS (come fascisti e repubblichini da noi) stavano dalla parte giusta della loro Lugher, cioè il manico, mentre i tanti deportati, tedeschi o altro che fossero, stavano dalla parte sbagliata, cioè davanti alla canna della pistola, soprattutto quando quella sparava.
Provi Berlusconi ad esportare questa formula di libertà in Germania, in Polonia, in Ungheria, in Cecoslovacchia o, magari, in Israele, di cui è tanto amico. Sentiamo che gli rispondono gli ebrei quando gli suggerirà di lasciarsi dietro quella brutta storia oramai superata dalla storia e che finalmente riconoscano l’umanità dei nazisti, dando loro rispetto e pietà umana. Fossi in lui starei attento al Mossad, ma mi sarei conquistato l'amicizia dell'Iran.
1
Secondo pensierino. Influenza suina, sembra che sia stata dichiarata l'emergenza sanitaria in Messico e l’attenzione negli USA. Sacconi ci rassicura che non c’è problema.
Se è la stessa tranquillità elargita fino e 3 ore prima del terremoto forte a L’Aquila, io comincio a non mangiare più maiale.
Massimo Tozzi

1 commento:

  1. Lager e Luger, senza acca...

    A proposito di acca (larenzia), se vogliono equiparare i morti di 60 anni fa, pensa a quelli di appena trenta... però non lo fanno.

    Sarà che poi così dovrebbero riparlare delle stragi nere, della strategia della tensione, della P2...

    RispondiElimina